Torna la Fiera dello Sport più grande del Sud Italia.
L'EVENTO che si terrà presso il Complesso Pala Vesuvio di Ponticelli dove verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport, sarà presentato mercoledì 12 aprile alle ore 12 presso il Comune di Napoli ed Interverranno: COMUNE DI NAPOLI Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Breve Emanuela Ferrante ASD SEBS FIERA DELLO SPORT Presidente Rossella Montagna COMUNE DI NAPOLI Presidente Commissione Sport gennaro Esposito SPORT E SALUTE Coordinatore Regionale Dr.ssa Francesca Merenda ENDAS Dir. Tecnico Nazionale Daniele Di Salvo FISR in rappresentanza Kimon Fusco FISI Presidente Regionale Comitato Campano – Pugliese Antonio Barulli FITARCO Presidente Campania Del Piano ASD MERIDIES Dr.ssa Carmela De Cesare UNDERFORTY Dott. Luca Fiorito MAGMA Responsabile Commerciale Vincenzo Labruna
EDUCARE – CRESCERE – DIVERTIRE – VINCERE
questo il messaggio, per un corretto stile di vita, che vuole trasmettere l’evento patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dalla Città Metropolitana di Napoli, dal CONI, da Sport e Salute, dall’Asl Napoli 1, dal CIP, dall’Endas, dalla FISR, dalla FISI, dalla FITA, e dalla Fitarco Campania, accoglierà espositori, federazioni sportive, enti sportivi, scuole di formazioni, convegni e tante esibizioni e corsi di tantissime attività sportive tutte da vivere per un Weekend pieno di emozione ed energia.
L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro sarà presente alla Fiera della Sport di Napoli presso il Palavesuvio con proprio stand per l’informazione, la divulgazione e la promozione di “corretti stili di vita” per una sana alimentazione e per incentivare le attività motorie ed il contrasto alla sedentarietà.
Ogni settore avrà una sua grande area dedicata, avremo: l’area Fitness, le aree Sport, l’area Salute, l’area convegni e la grandissima area Danza.
Ci si potrà allenare con noi e partecipare ai corsi aperti al pubblico.
AREA FITNESS – L’area fitness comprende tantissime attività che si alterneranno sul palco dalle 10,00 del mattino di Sabato 15 Aprile e sono: Zumba, Corpology, Ritmo Power, Total Body, Aerobica, High Sinergy Form, Ritmo do Brazil, Revolution Fitness Training, Step, Tessuto e Cerchio Aereo, Funzionale a cura di Decathlon, Insany-T, Strong e molte altre.
AREA SPORT – L’area sport comprende tantissime aree presenti nel complesso Pala Vesuvio per soddisfare e promuovere le tantissime discipline protagoniste del weekend: Baskin, Arti Marziali, Padel a cura di Decathlon, Tiro con l’Arco e Pattinaggio/ Skate, disciplina, quest’ultima che vedrà la realizzazione del I° Trofeo S.E.B.S. Gara promozionale di pattinaggio Freestyle - Roller Cross organizzata dalla A.S.D. ONE LINE SKATING SCHOOL sotto l’egida del Comitato Regionale F.I.S.R.
AREA SALUTE – L’area benessere/salute, fortemente voluta dagli organizzatori del S.E.B.S., comprenderà diverse aree. Un’area dedicata alle visite mediche specialistiche a cura dell’Associazione A.S.D. MERIDIES ONLUS con la sua presidente la dott.ssa Carmela De Cesare. Sarà possibile effettuare consulenze di Ortopedia, Posturologia, Pediatria, BioNutrizione, Reumatologia, Diabetologia, Endocrinologia e Psicologia. Particolare attenzione verrà data alla Salute dei bambini che potranno usufruire di tantissimi esami e consigli. Per concludere consulenze e visite senologiche a cura dell’Associazione Underforty Women Breast Care, che parteciperà all’evento per sensibilizzare tutti i partecipanti distribuendo materiale informativo riguardo l’importanza di assumere, già in giovane età, uno stile di vita salutare per la tutela della salute e la riduzione del rischio di sviluppare una patologia oncologica. Sport e alimentazione sono due pilastri essenziali, insieme ai controlli senologici, per contrastare l’aumento d’incidenza del tumore al seno e raggiungere una diagnosi precoce e migliorare la guaribilità del tumore al seno. Sarà inoltre possibile fornire la propria disponibilità ad aderire alla campagna di prevenzione InVita prenotando un consulto senologico che si terrà nella giornata di sabato e a seguire presso la sede centrale dell’associazione.
AREA CONVEGNI – Un’area dedicata ai convegni. Sabato 15 aprile ore 10.30 organizzato dal Centro SMS del Dott. Maurizio Marassi dal titolo: “Il settore sportivo tra innovazione e trasformazione – le leggi e gli strumenti utili al cambiamento” che vedrà la presenza di eminenti specialisti del settore, medico, sportivo e legale. Un corso di formazione in massaggio sportivo il sabato 15 a cura dello spa manager internazionale e direttore dell’area benessere di Sanremo Stefano Serra che porterà al Palavesuvio il suo Dream Massage. Domenica 16 aprile ore 15 “L’importanza dello sport nella crescita dei bambini: Incontro con gli specialisti che risponderanno alle domande del pubblico” a cura dell’Associazione A.S.D. MERIDIES ONLUS.
AREA DANZA – Anche per l’Area Danza avremo due grandi aree dedicate.
In uno dei palazzetti si avranno esibizioni e lezioni di Pole Dance, danza aerea e di Danze Caraibiche.
Nel grande ed accogliente Palavesuvio ci sarà la VI° Edizione di “Talenti in Palcoscenico” con la direzione artistica di Daniele Di Salvo.
L’evento avrà luogo domenica 16 Aprile, mentre il giorno 15 sarà un susseguirsi di masterclass e dimostrazioni di grandi ballerini internazionali.
Le masterclass vedranno nomi del calibro di Veronica Peparini, Andrea Muller, Francesco Gammino, Raffaele D’anna, Rocco Greco, Martina Toderi, Demis Autellitano, Santo Giuliano, Mariaelena del Prete e Marco Auggiero.
Per quanto concerne le giurie saranno così composte:
GIURIA Tecnica/Artistica: Assunta Anatrella, Gilda Laudisa, Emma
Cianchi, Raffaele D’Anna, Rocco Greco, Arianna Pucci.
GIURIA Critica e Premi: Marco Auggiero, Demis Autellitano, Thomas
Monaco, Salvatore Capasso, Luisa Villani, Valeria Genovese
Sponsor tecnico della manifestazione il noto marchio di abbigliamento sportivo made in Irpinia Magma. L'abbigliamento sportivo firmato Magma è progettato per fornire comfort e supporto durante l'attività fisica. Capi realizzati con tessuti tecnici che offrono traspirabilità, resistenza e qualità.
Sono previsti due giorni intensissimi all’insegna del divertimento, delle buone pratiche e della presa di coscienza del valore fisico, mentale e sociale dello sport: DUE GIORNI PER CONDIVIDERE E SORRIDERE.
Commentaires