"SENTIERI, PONTI E PASSARELLE" UN LIBRO PROGETTO PER I GIOVANI ESPULSI DALLA SCUOLA
- Riceviamo e pubblichiamo
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 giorni fa
Venerdì 11 aprile ore 10,00 Aula Magna a Palazzo Gravina - Via Monteoliveto - Napoli
Presentazione del libro “Sentieri Ponti e Passerelle”
Con l’autore Giovanni Laino ci saranno Gaetano Manfredi e Marco Rossi Doria,presidente dell’Impresa sociale con i bambini .

Un percorso fatto con i neet dei quartieri di periferia di Napoli, Reggio Calabria e Messina, che ha portato i ragazzi persi ad avere voglia di imparare un lavoro per poi esser e assunti, trovando quindi posto nella società.
E’ questo il viaggio che verrà narrato nella presentazione del libro “Sentieri Ponti e Passerelle.
Un progetto con i giovani espulsi dalla scuola realizzato a Napoli, Reggio Calabria e Messina”, edito da INU Edizioni (15 Euro e e-book gratuito https://aqssepopas.it/ebook/).
A presentarlo ci sarà lo scrittore del volume Giovanni Laino, docente di architettura alla Federico II e vicepresidente dell’Associazione Quartieri Spagnoli, che narrerà il progetto, finanziato dalla “Impresa sociale con i bambini” e coordinato dalla Associazione Quartieri Spagnoli, che ha coinvolto 80 giovani fra i 15 e i 18 anni, esclusi dai percorsi scolastici.
Alla presentazione ci sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che prosegue il forte dialogo con le associazioni per l’importante sostegno a giovani di Napoli che rischiano di non trovare strada per la loro formazione, e Marco Rossi Doria, presidente di “Impresa sociale con i bambini” e autore della prefazione del volume.

Комментарии