OSPEDALE SAN GIOVANNI BOSCO: IL DIRETTORE SANITARIO CON LA NOTA PROT.N: 285935/287540 CHIUDE TEMPORANEAMENTE LA GINECOLOGIA E L' OSTETRICA
Dopo il passaggio della momentanea fascia orario 8/20 in un nuovo protocollo con una nota inviata ai vari responsabili la direzione Sanitaria ha disposto la chiusura definitiva dei reparti di Ginecologia e Ostetricia, provvedendo anche al trasferimento di tutto il personale.
La nota è stata motivata dall' apertura dei modulari poco utilizzati durante la fase pandemica.
Oggi alla luce dell'incremento della PANDEMIA si pensa di trasferire dai già penalizzati ospedali come il LORETO MARE e il San Giovani Bosco i loro reparti cardine:la terapia intensiva e la rianimazione con tutto il personale.
Nel caso dell' ospedale Loreto Mare da poco erano tornati i reparti per un'assistenza in completa sicurezza come quello dell'Oncologia e dell'Ematologia.
Il reparto di Ginecologia dell'Ospedale San Giovanni Bosco era stato da poco inaugurato alla presenza dei vertici aziendali e della stampa e pubblicizzato attraverso i consueti canali mediatica.
Oggi a pochi mesi dall'apertura si richiude penalizzando il territorio e costringendo la popolazione a fare chilometri per arrivare all' Ospedale Del Mare o in cliniche private.
Ancora una volta la Sanità pubblica non va incontro alle esigenze dei Cittadini !
Comments