top of page

LOVE GHOST – E’ USCITO “PAYBACK” CON LA COLLABORAZIONE DI SKOLD



Comincia con dei refrain electro il nuovo singolo dei Love Ghost sui quali si innesta il cantato del frontman Finnegan Bell. Più avanti parte una ritmica tanto solida e vediamo il susseguirsi di pre-chorus e chorus tanto ammalianti come è nello stile di questa band. In particolare il chorus offre un beat spasmodico e travolgente. È interessante il climax che si crea, è interessante la dinamica che si crea. La struttura strofa - pre chorus – chorus si ripete in un songwriting simmetrico che risulta azzeccato, senza dubbio. Come sonorità mi viene da pensare a qualcosa dei Babylon Zoo. Per il groove ritmico mi viene da pensare al grunge.


Ottimo il livello tecnico: il mix e master sono incredibili come lo è pure il sound design. Dall’impianto il sound esce sia nitido che tanto potente e vibrante. Indovinata la scelta di dare più spazio al cantato del frontman Finnegan in alcuni tratti. Buona la dinamica, come già accennato.


I Love Ghost portano avanti un progetto a dir poco avvincente. Le loro tante collaborazioni e la loro sperimentazione musicale tra passato e futuro risultano vincenti ed entusiasmanti. É impossibile non essere travolti dal fiume in piena che stanno scatenando questi ragazzi!!!






Love Ghost ha suonato all'iconico Rockpalast festival in Germania, ha fatto un lungo tour suonando a Londra, Praga, Amburgo, Tokyo, Osaka, Quito, Dublino, Cork, San Francisco, Città del Messico e Galway. Sono stati messi in luce da Rolling Stone, Lyrical Lemonade, Alternative Press, Huffington Post, American Songwriter, FLAUNT, V13. La loro canzone "Dirty Pixx" è arrivata al numero 24 delle classifiche rock di iTunes.


Love Ghost ha canzoni in uscita con Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, FLVCCKKA, Phyzh Eye, Jozue, Young Dupe, Reverie, Cinnamon Babe e molti altri.


Love Ghost è una band composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). E’ una band americana di Los Angeles che sperimenta tanto con la musica mettendo insieme emo rock, trap, electro ed alternative rock, una band con un sound tanto definito e riconoscibile.


Web links:



Comments


bottom of page