Il pezzo parte con un refrain sognante. Poi parte il cantato di Finnegan Bell con un beat trap abbastanza marziale. Dopo la prima strofa c’è il chorus che si ripete per due volte. Dopo una piccola pausa parte il cantato del feat ossia della messicana Ardis. Ardis con il suo cantato risulta tanto allettante, suadente. La canzone sembra mettere insieme alternative rock, electro, trap e un mood pop alla Halsey grazie soprattutto all’intervento di Ardis. Dopo torna Finnegan con altri due chorus. Poi altri piccoli passaggi con Ardis e inserti electro che rendono il pezzo tanto viaggiante e anche dream pop. Arriva pure un’altra strofa cantata da Finnegan.
La ricercatezza sonora è encomiabile come pure l’effettistica e l’elettronica. Il livello tecnico(mix, master, sound design), come sempre succede per i Love Ghost, è di altissimo livello e contribuisce a rendere il pezzo sfavillante. Ardis a tratti mi ha fatto pensare a Grimes.
Dopo “2YOUNG4U” con Andie Gago arriva questo “TWOSIDES” e continua il viaggio dei Love Ghost in queste sonorità tendenti al dream pop. A volte con i pezzi dei Love Ghost sembra di viaggiare in tunnel sonori immaginifici, tunnel sonori pieni di chimere, e “TWOSIDES” è una di quelle volte….
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=i2JsVH484R4
TWOSIDES segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Playboy, Grita Fuerte e molti altri.
I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, Indie Foro Rocks, Salón Moctezuma, Trap House, Amazon’s Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina e in molti altri luoghi.
Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas, solo per citarne alcuni.
Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico per scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno incluso un intero album con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson dal nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.
Altri links:
Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Comments