I Love Ghost questa volta collaborano con la messicana Rayben e pubblicano “Dear boy”, un brano dove si fondono sonorità dream pop, trap ed electro. Il cantato melodico di Finn e quello vellutato di Rayben si fondono con tappeti sonori tanto dreamy, viaggianti. E’ come se i Love Ghost fossero stati fusi con artisti come Grimes, Hana e Computer Magic(Danz).
L’elettronica è grande protagonista nel pezzo ed è sicuramente esaltata dall’ottimo livello tecnico(mix, master, sound design) che i Love Ghost come al solito mettono in campo in ogni loro produzione. Il pezzo è stato prodotto dalla stessa Rayben.
Il pezzo comincia con dei muri sonori impressionanti. Poi arriva il cantato di Finn che si fonde all’electro e poi ancora arriva un beat intricato che conferisce potenza sonora al pezzo. Dopo un paio di strofe di Finn arrivano le parole di Rayben che riempie di magia il pezzo. Le parole “Dear boy”, “dear boy” ripetute varie volte scatenano tanto appeal. Il beat pure colpisce insieme ai tappeti sonori catchy. Il tutto fuso insieme è davvero stupefacente. Arriva ancora una strofa di Finn e poi questo “chorus” finale cantato da Rayben su refrain accattivanti.
“Dear boy” rappresenta l’ennesima prova che i Love Ghost sono sperimentatori arditi. Gira tanto dream pop di questi tempi e i Love Ghost hanno voluto fornire la loro particolare interpretazione del genere.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EHOG-1054q8
INFORMAZIONI SU LOVE GHOSTI Love Ghost sono una band alternative rock di Los Angeles, nota per il suo sound carico di emozioni e per la sua capacità di fondere generi musicali con una narrazione intensa. Con una carriera in ascesa, la band ha creato uno spazio unico nella musica contemporanea, entrando in contatto con il pubblico globale attraverso la sua arte cruda e onesta.
INFORMAZIONI SU RAYBEN
Karla Ugarte, meglio conosciuta come RAYBEN, è una cantautrice, DJ e produttrice di Iztapalapa, Messico. Traendo ispirazione da artisti come Skrillex, BZRP, Tainy, Arca e Grimes, RAYBEN si rifiuta di limitarsi a un solo genere, fondendo trap, hip-hop e musica elettronica in uno stile distintivo. A soli 23 anni, si è esibita in rinomati festival EDM in tutto il mondo, tra cui Holi Dance Of Color (Querétaro), Vulkano Summit Festival (Italia), Tangamanga Balloon Fest, Aquacolor Fest 2022, EDC Mexico 2022, Tecate Emblema 2023, Tecate Pa’l Norte 2024, ed è stata la protagonista del palco principale dell'EDC Mexico 2023. Quest'anno, RAYBEN si esibirà su uno dei palchi principali dell'EDC Las Vegas: KineticFIELD. Sotto contratto con Wasserman Music e Warner Music Mexico, RAYBEN è pronta a lasciare un'impressione duratura con una scaletta di emozionanti esibizioni e nuova musica programmata per il 2024. Con oltre 1,2 milioni di follower su TikTok, 206.000 follower su Instagram, 87.300 iscritti a YouTube e 218.500 ascoltatori mensili di Spotify, RAYBEN si sta rapidamente facendo un nome sulla scena della musica elettronica.
Comments