Il pezzo inizia con un refrain di chitarra effettata. Poi arriva il cantato di Finnegan e un beat abbastanza tosto. Segue quindi il chorus tanto melodico e il refrain di chitarra è sempre presente è rappresenta l’ossatura del pezzo. Ecco che arriva la parte cantata da Andie Gago, con suoni electro leggeri, una parte armoniosa, melodica, tanto adatta a questo pezzo che trasmette un sound ovattato. Ancora un chorus per un songwriting semplice ed appropriato per valorizzare il cantato felpato di Andie Gago che accompagna il solito Finnegan Bell che ha già dimostrato tantissime volte di essere molto consapevole delle proprie qualità di frontman dei Love Ghost. Bridge con solo azzeccato verso la fine…I chorus e i versi ripetuti scatenano tanto appeal per una canzone ottimamente confezionata che farà “sobbalzare” il cuore di tanti ascoltatori.
Tirando le somme, i Love Ghost questa volta scelgono di parlare di amore, cosa che hanno già fatto in passato diverse volte, con sonorità che sconfinano quasi nel dream pop. Il refrain di chitarra martellante ha il sapore di una tastiera e il cantato bambinesco di Andie Gago ci fa pensare a tanto dream pop. Quindi, una sorta di alternative rock misto con electro e tendente al dream pop e anche questa volta la sperimentazione sonora dei Love Ghost è riuscita!
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=C9d0Cuqx2ls
“2YOUNG4U” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Playboy, Grita Fuerte e molti altri.
I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all'Auditorio BB, Indie Foro Rocks, Salón Moctezuma, Trap House, Amazon's Gamergy Festival, trasmesso in tutta l'America Latina e in molti altri luoghi.
Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas, solo per citarne alcuni.
Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico per scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l'ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest'anno incluso un intero album con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson dal nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.
Altri links:
Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Comments