PREVISTA LA RICONFIGURAZIONE DEL PRESIDI0 OSPEDALIERO "S. MARIA DI LORETO NUOVO" (C.D. "LORETO MARE")
Desta perplessità che un presidio ospedaliero, ubicato nel centro di NAPOLI, come il LORETO MARE non si ritrasformi in DEA DI I LIVELLO, tornando alle sue origini ovvero all'assistenza della popolazione NAPOLI CENTRO ED EST.
L'ospedale "LORETO MARE" per il passato, grazie alla sua vicinanza al porto, all'aeroporto e alla stazione, ha offerto alla Città una valida e professionale assistenza in CARDIOLOGIA, MEDICINA, ORTOPEDIA, NEUROLOGIA, NEUROCHIRURGIA, MATERNITÀ, NIDO RIANIMAZIONE,AI SERVIZI RADIOLOGICI E AMBULATORIALI.
Facile da raggiungere, soprattutto per le URGENZE, con 180/200 prestazioni al giorno pari a 60/70 all'anno ha mostrato di essere una buona "valvola di sfogo" per l'affollamento dell'AORN "Cardarelli"!
Perplessità anche per la scelta di annettere l'ospedale CAPILUPI al SAN PAOLO, che con l'eliambulanza era a 5 minuti dal LORETO MARE!
Numerosi sono i COMITATI E I SINDACATI che hanno mostrato di non condividere tale delibera che non servirà molto a facilitare il lavoro degli attuali presidi di "PRONTO SOCCORSO" ancora attivi per la SANITÀ PUBBLICA POPOLARE GRATUITA.
Comentários