top of page

III EDIZIONE MONTERUSCELLO FEST SI CONCLUDE CON UNA DONAZIONE A TELETHON DI € 108.000



La cifra, impressa sulla grande striscia di carta e annunciata dai promotori dell’iniziativa, Daniele Testa e Giovanni Tammaro, è il segno della grande onda di solidarietà che questo evento è riuscito a mettere in moto: € 108.404 per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare, quelle ancora senza diagnosi.


L’assegno è stato simbolicamente consegnato nelle mani di Francesco Lettieri, coordinatore di Telethon in Campania, alla presenza del Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni.


Piazza Agro City, a Monteruscello, è stata il palcoscenico per uno spettacolo straordinario grazie alle famiglie Testa e Tammaro che hanno coinvolto ristoratori, imprenditori, artisti e benefattori che hanno sostenuto e consentito la realizzazione della III Edizione del Festival.

Franco Ricciardi, Gigi Finizio, Gianni Simioli, Arteteca, i Ditelo Voi, Chi Sona, Gigi Soriani questi gli artisti che, presentati da Fatima Trotta, si sono esibiti, gratuitamente, sul palco per l gioia di un pubblico che ha potuto gustare le specialità offerte da oltre 200 "professionisti" del food che si sono alternati ai fornelli ispirandosi al claim “light your fire”, che ha sottolineato il tema del 2024.

L'evento è stato anche l'occasione per far conoscere prodotti di alta qualità territoriale, a partire dal cannellino flegreo alla Falanghina.

Il coordinatore di Telethon, Francesco Lettieri, subito dopo la notizia dei 108mila euro donati alla fondazione dal Monteruscello Fest ha dichiarato: “Grazie! Ho ripetuto più volte questa parola negli ultimi giorni da quando lunedì pomeriggio è partito il Monteruscello Fest 2024. Tutto è stato organizzato in maniera propedeutica a qualcosa di speciale. Una donazione straordinaria che permetterà di alimentare altre speranze di famiglie che ogni giorno combattono contro una malattia genetica rara e che sapranno di non essere sole ed avervi al loro fianco. I ricercatori non sono soli e i malati rari non sono soli; sanno che stanchi, con gli occhi lucidi ed il sorriso ci sono anche i cuori e le facce del Monteruscello Fest a sostenerli”.

Comments


bottom of page