Tanto gothic il nuovo singolo del producer electro che porta il nome Demiurgo. L'esordio sembra tratto da un video game alla Resident Evil o Silent Hill. Poi arriva un'elettronica marziale di supporto e il tutto si fa tanto sci-fi. Come non pensare a Vangelis per via di alcune spirali sonore….
Stupendo il songwriting, stupende le variazioni sonore in questo “capriccio” electro tanto affascinante e cinematografico allo stesso tempo. Alcuni refrain dopo metà pezzo sono oltremodo ammalianti. Piano, synth che ti avviluppano, bassi marziali, beat tanto ritmati, synth atmosferici: c'è davvero tanta roba nel nuovo singolo di Demiurgo che sembra aver come scopo quello di volerci condurre in una sorta di “Underworld” mischiato con “Terminator”. Insomma horror e fantascienza in una cornice sonora electro stupefacente.
La qualità del master, della produzione e del mixing davvero molto alta. Per il songwriting valgono le stesse parole per questa discesa delle tenebre che sembra non dare alcuno scampo all'ascoltatore. La variazione dopo i due minuti è semplicemente favolosa….Come non accorgersi anche della dinamica del pezzo e dell'ampiezza del sound…
Demiurgo ci propone un'altra perla magnifica: dobbiamo solo accedere alla sua pagina Spotify e inoltrarci in un mondo sonoro che sembra non avere confini….
Link per lo streaming:
Demiurgo è un progetto di musica elettronica iniziato nel 1997 e attivo nella scena indie nei primi anni 2000, nato con l’idea di creare uno stile elettronico pensato per l’ascolto che non si limitasse all’uso del loop e groove standard ma spaziasse verso soluzioni compositive armoniche e ritmiche più complesse.
Dopo un lungo stop, la produzione musicale è ripresa come progetto solista di Paolo Di Pierdomenico durante i mesi di lockdown 2020, con l’adozione di un sound rinnovato e di un nuovo stile visuale.
L’album “Holographic Ghost Stories”, rilasciato a giugno, si pone come un nuovo esordio e il nuovo singolo “Spiral into Darkness” apre oggi a ulteriori evoluzioni creative.
web links:
Facebook: https://www.facebook.com/DemiurgoProject
Twitter: https://twitter.com/DemiurgoMusic
Instagram: https://www.instagram.com/demiurgo_it/
Altri link artista: https://linktr.ee/demiurgo
Comments