PREVISTE MANIFESTAZIONI CONTRO LA COSTRUZIONE DEL DIGESTORE ANAEROBICO
Si inizia il 5 marzo 2022 nel cortile della chiesa S. Maria delle Grazie al Felaco a Ponticelli con il presidio organizzato contro la costruzione del gestore aerobico, un ecomostro che alla foce del Sarno ha fatto essiccare anche gli alberi intorno.
Nella zona che fa capo alla VI Municipalità sembra, sia presente una forte incidenza tumorale quasi come la terra dei fuochi.
Il Coordinamento Comitati Napoli Est si rivolge ai Cittadini nella speranza di una partecipazione "massiccia" a tutela della salute dei Cittadini ed alla salvaguardia del territorio già martoriato da immense discariche dimenticate da decenni.
L'invito ribadisce che anche con la presenza di un ora si può ottenere lo scopo di sensibilizzare osservatori e giornalisti.
Il Comitato non è nuovo a battaglie per la salute dei Cittadini e di recente ha vinto la battaglia per l'antenna di via Mastellone, per i terreni di Pianura di strana provenienza che dovevano essere trasferiti a Ponticelli ed infine la bonifica, da poco iniziata, dell'ex campo rom dove inizia la bonifica,
E' dovere dei Cittadini difendere il territorio da vandali, interessi economici, Ecomafie e personaggi senza scrupoli senza mai abbassare la guardia.
Comments