top of page

CITTA' DELLA SCIENZA: "EXHIBIT SCIENTIFICO INTERATTIVO SUL TEMA DEL LATTE".

Città della Scienza e Latte Berna consolidano la partnership con la realizzazione di un nuovo exhibit che verrà inaugurato il 30 ottobre 2024 alle ore 12 nel Museo Interattivo del Corpo Umano Corporea

Berna, brand da sempre sinonimo di latte per i campani, promuove la realizzazione di un exhibit scientifico interattivo sul tema del latte che sarà installato all’interno del Museo Interattivo del Corpo Umano Corporea.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 30 ottobre 2024 alle ore 12.00

Berna, marchio locale di Parmalat, leader del latte fresco in Campania, è da sempre vicino e attento ai bisogni delle famiglie con un prodotto, il latte, sempre attuale, completo e indispensabile per la sana alimentazione, sin da bambini.


L’installazione interattiva, ludico-informativa, sarà presente a Città della Scienza per due annualità scolastiche, da ottobre 2024 a giugno 2026. È stata concepita per educare e coinvolgere visitatori di tutte le età, dai bambini agli adulti appassionati di scienza: attraverso un approccio hands-on, i visitatori potranno conoscere tutte le proprietà del latte e i benefici che apporta alla salute.

“Da sempre Berna è vicino alla Campania e con questo progetto intende rafforzare ulteriormente l’impegno comune per diffondere la cultura e la coscienza di un'alimentazione corretta e sostenibile. Crediamo che imparare a mangiar sano possa essere un'esperienza sia scientifica ma vada comunicata in modo coinvolgente e, perché no, anche divertente - dichiara Daniela Buffolano, Brand Manager di Parmalat – Siamo felici di poter continuare ad intrattenere intere famiglie grazie alla collaborazione con Città della Scienza”.

“Questo progetto rappresenta un passo importante verso la promozione della cultura scientifica e dell'educazione alimentare per un pubblico di tutte le età – sottolinea il Presidente di Città della Scienza Riccardo Villari - Città della Scienza amplia la sua offerta formativa, all’interno del Museo Corporea e ringrazia Latte Berna per il sostegno e per l'impegno a favore della salute e del benessere delle famiglie”.


Interattività e apprendimento: l'exhibit include una installazione interattiva che simula il riempimento e lo svuotamento di una grande tazza di latte in base agli input forniti dai visitatori, di un tavolo-gioco per i bambini. Questo design stimola la curiosità e l'esplorazione, rendendo l'apprendimento un'esperienza diretta ed emotiva.


Impatto sulla Comunità: Berna, storico brand leader nella regione Campania del Gruppo Lactalis Italia, intende così potenziare ulteriormente il legame con le famiglie locali e il mondo scolastico. La partnership tra Città della Scienza e Berna, già avviata nel 2023, si consolida quindi con questo ulteriore progetto condiviso per avvicinare le famiglie ai temi della corretta alimentazione, alla sostenibilità alimentare e ambientale; un modo di parlare alle famiglie e ai ragazzi, innovativo e interattivo!


Città della Scienza nata nel 1987, è il primo e principale Science Centre italiano che, da anni, realizza attività espositive permanenti e temporanee nel campo della cultura scientifica e delle discipline STEAM; attività di sperimentazione didattica con le scuole; ricerca e sviluppo su metodologie, contenuti e tecnologie didattiche innovative. Il Science Centre, con il Museo interattivo del corpo umano Corporea, il Planetario, i grandi eventi, i laboratori, e tanto altro, svolge quotidianamente attività di diffusione scientifica rivolta ai principali target di riferimento: pubblico scolastico, famiglie con bambini, giovani e senior. 


A PROPOSITO DI PARMALAT

Parmalat - azienda parte del Gruppo Lactalis dal 2011 - è leader in Italia nel mercato del latte e nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano. L’azienda sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per una equilibrata e salutare alimentazione dei propri consumatori, unendo tradizione e innovazione nel gusto e nei processi produttivi. Parmalat è una realtà presente sul territorio italiano con 8 stabilimenti e oltre 1.500 dipendenti, oltre a raggiungere circa 20.000.000 di famiglie italiane.

I marchi principali sono: Parmalat dedicato a latte e yogurt, Santàl, per i succhi e le bevande a base di frutta, Zymil, la linea di prodotti ad alta digeribilità senza lattosio, Chef con un'expertise gastronomica riconosciuta nel mercato della panna e della besciamella. Parmalat è presente anche attraverso marchi locali che rappresentano eccellenze del nostro territorio: Berna in Campania, Lactis e Carnini in Lombardia, Latte Oro in Liguria, Latte Sole e Latte Stella in Sicilia, Torvis e Latterie Friulane in Friuli-Venezia Giulia.   


A PROPOSITO DI BERNA

Berna è un marchio locale di Parmalat, parte di Lactalis Italia, nato nel 1920. È, quindi, da ormai un secolo, il fedele protagonista delle colazioni di tante famiglie e generazioni di Italiani, primo in Italia ad avere sostituito l’iconica bottiglia in vetro con la confezione in cartone Elopak. La produzione del latte Berna si caratterizza per un breve percorso, dalla stalla alla bottiglia, nel pieno rispetto della tutela e del benessere degli animali e in grado di preservare qualità e ambiente, privilegiando l’uso di energie pulite e dando valore al territorio.

Per maggiori informazioni: https://www.latteberna.it/

Commentaires


bottom of page