SAFARI FOTOGRAFICO DEDICATO AL CASSONETTO SELVAGGIO !
Ancora un'iniziativa del gruppo di Cittadini che da tempo dedica il suo tempo libero alla segnalazione delle cose che non vanno in questa NAPOLI VIOLATA NEGATA IPOCRITA!
Questa volta il SAFARI è stato dedicato andata alla ricerca dei "cassonetti, sempre più spesso, aperti e colmi di rifiuti si ogni genere.
."Attorno ai cassonetti e alle campane per la raccolta differenziata, spiega Raffaele Federico, c'è sempre spazzatura a terra, il più delle volte, lasciata dai commercianti e quindi non sarebbe difficile rintracciarne la provenienza! Il conferimento "scorretto" dei rifiuti mette in pericolo la salute dei cittadini, continua Raffaele Federico, e la presenza di rifiuti sui marciapiedi e nei pressi dei contenitori, spesso posti negli incroci ed altri luoghi non idonei, costituisce un pericolo per pedoni e autoveicoli; i rifiuti indifferenziati devono essere messi nei cassonetti negli orari indicati dal servizio ASIA";
QUESTO L'APPELLO DEL GRUPPO: "SI CHIEDE CHE COMUNE ED ASIA PREDISPONGANO INTERVENTi DEL SERVIZIO ISPETTIVO PER RISALIRE AI TRASGRESSORI E SANZIONARLI RISTABILENDO LA LEGALITÀ".
Comments