ANTEPRIMA STAMPA PER GRAZIA RICEVUTA AL TESORO DI SAN GENNARO A NAPOLI
- Riceviamo e pubblichiamo
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Venerdì 11 aprile alle ore 11.00 presentazione in anteprima della mostra “Per Grazia Ricevuta – Visioni contemporanee dell’Ex Voto” che si terrà a Museo del Tesoro di San Gennaro.
Dopo i saluti di Mons. Vincenzo De Gregorio Abate Prelato della Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro, interverranno: Alberto Mattia Martini curatore della mostra, Riccardo Imperiali di Francavilla, Deputato della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, Francesca Ummarino, Direttrice del Museo del Tesoro di San Gennaro e Ilaria D’Uva, CEO D’Uva srl.
Saranno presenti alcuni artisti della mostra.
Dopo la presentazione sarà possibile visitare in anteprima la mostra.
Curata da Alberto Mattia Martini, prodotta da D’Uva, l’esposizione si propone di esplorare e reinterpretare l’antico tema degli ex voto attraverso lo sguardo di 120 artisti, tra cui Mimmo Jodice, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Antonio Biasiucci, Giulia Piscitelli, Roxy in the Box, Igor Mitoraj, e il celebre monocromo blu di Yves Klein, donato nel 1958 al monastero di Santa Rita da Cascia, eccezionalmente esposto per l’occasione.
“Per Grazia Ricevuta – Visioni contemporanee dell’Ex Voto” al Museo del Tesoro di San Gennaro di Napoli apre al pubblico il 12 aprile.
Sarà visitabile fino al 30 settembre negli orari di apertura del museo.
Comentarios