top of page

ROBERTA ANDREOZZI SARA' LA PERFIDA "HEL"



Roberta Andreozzi sarà ancora una volta al teatro e questa volta vestirà i panni della perfida “Hel” nel musical “La leggenda di Thor” con tourneè in Italia e all’estero.

I napoletani potranno ammirarla al TEATRO PALAPARTENOPE solo il 22 febbraio 2019.

Nata a Napoli già in giovane età manifesta la sua passione per la musica ed in particolare per il canto, passione che nella tarda adolescenza asseconda iniziando a studiare canto con diversi insegnanti e contemporaneamente cantando in diverse formazioni e partecipando a concorsi nazionali dove si posiziona sempre tra i primi classificati o comunque tra i finalisti.

Nel 2006 ha partecipato al programma “I raccomandati” su RAI1 condotto da Carlo Conti ma col passare degli anni si dedica al teatro musicale e nel 2008 entra a far parte del musical “Odissea the musical” dei Fratelli Grieco con regia di Gaetano Stella nei panni della maga Circe che ha presentato in numerosi teatri italiani per diversi anni,.

Dal 2013 è Cleopatra/Varinia nel musical “Roma Caput Mundi” dei fratelli Grieco sempre con regia di Gaetano Stella e nello stesso anno viene scelta da Maurizio Casagrande per il suo spettacolo musicale“…E la musica mi gira intorno”, in cui canta e recita per quattro anni.

Nel frattempo inizia a prendere parte come attrice a programmi televisivi su Rai Uno come “Verdetto Finale”e al cinema nel 2015 nel film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene da nord”.

Contemporaneamente dal 2014 inizia la sua attività anche di corista nell’orchestra del “Premio Bianca D’Aponte”, attività che continua tutt’oggi, e come corista nel disco di Gino Rivieccio “Vengo anch’io, con qualche amico” e in produzioni indipendenti di artisti emergenti.

Nel 2015 entra a far parte del musical “Evangelio, il musical” del M°Guido Cataldo e diventa speaker radiofonica su Radio Kiss Kiss Napoli nel programma di Tony Tammaro “L’ignorantità”.

All’inizio del 2018 partecipa come cantante solista alla 23°edizione del concerto dell’Epifania su rai uno al teatro Mediterraneo di Napoli con orchestra rai diretta dal M°Renato Serio. Nello stesso anno entra a far parte del cast del musical “Via Crucis Operamusical” con la regia di Claudio Insegno e prende parte, in veste di corista, al musical “San Michele, l’angelo dell’Apocalisse” di Simone Martino.

bottom of page