Da pochi giorni tornata dall’Isola dei Famosi, Nancy Coppola, la cantante neomelodica che ha portato un pezzo di Napoli in Honduras, ha voluto incontrare i suoi fan al bar Vittoria Black & White di San Giovanni, quartiere che le è molto caro. Con lei anche due dei naufraghi con cui ha maggiormente legato: Malena e Giacomo Urtis.
Contenta per aver vissuto l’esperienza dell’Isola fino all’ultimo giorno, ora ha intenzione di godersi questo bel momento e strizza l’occhio a un’eventuale partecipazione futura al Festival della Musica Italiana, " Sarebbe un sogno che si realizza, confessa Nancy Coppola, se mi dovesse capitare di poter partecipare a Sanremo, magari con una canzone in dialetto napoletano che tutti possano cantare. Noi napoletani siamo una bella realtà!"
Una serata che ha avuto come Partner bar Vittoria Black & White, Villa Sandi, Top Distribuzioni e Caffè Toraldo ed visto Nancy Coppola raccontare senza risparmiarsi i momenti vissuti nell'isola, momenti in cui ha anche dormito per terra, sotto la pioggia, senza avere il bagno a disposizione…
"La cosa più difficile, ha sottolineato Nancy, è stata “sopravvivere” con altre persone che non conoscevo. Ma comunque me la son cavata bene e tra i concorrenti sono la sola a non essere mai andata al televoto. Il fatto di essere arrivata fino all’ultima puntata, di essermi classificata quarta, è per me già un grande traguardo, visto chr per me già la partecipazione a questo reality è stata una grande vittoria!"
Un'avventura che ha permesso a Nancy Coppola di far conoscere la canzone napoletana e, non per sua volontà, ma perché erano gli altri a chiederlo probabilmente mossi dalla curiosità; ma ciò non le ha impedito di attingere anche al repertorio classico piuttosto che intonare le sue canzoni, anche se Alessia Marcuzzi spesso canticchiava “Mi chiamo Nancy" e Raz Degan, ha voluto intonare con lei un duetto cantando “Malafemmena”
Non è facile “sopravvivere” con altre persone che non conosci bene, ma alla fine, ci confida Nancy, nonostante qualche malinteso con Eva, Grimaldi si è stati in perfetta armonia e la stessa Alessia Marcuzzi spesso dietro le quinte lei ballava la mia canzone “Mi chiamo Nancy”. Qualche problema con Raz Degan che penso sia stato veramente il “naufrago” visto che è riuscito a sostentarsi da solo senza l’aiuto di nessuno, anche se resto dell'avviso che nella vita bisogna essere in compagnia degli altri, bisogna essere umani.
Nancy Coppola ha salutato i presenti ricordando che per adesso si godrà questo momento importante e, grazie all'avventura, parteciperà a diversi programmi dove lei, considerata vincitrice morale, è stata invitata insieme al vincitore ufficiale dell'isola Raz Degan!